Ing. Nadia Zorzi

Published in CUDAM

È iscritta al 3° anno della Scuola di Dottorato del DICAM dell’Università di Trento. Ha conseguito la Laurea Magistrale discutendo la tesi “La colata di detrito della Val Molinara: ricostruzione dell’evento e validazione del processo di mappatura del pericolo
tramite l’applicazione del modello TRENT2D”, sotto la supervisione del prof. Rosatti. La sua attività di ricerca riguarda fenomeni di trasporto solido, colate di detrito e valanghe, la loro modellazione matematico-numerica e le strategie di mappatura volte alla protezione e alla messa in sicurezza del territorio. Ha partecipato a convegni internazionali, con contributi inerenti l’applicabilità e l’affidabilità del modello TRENT2D nella riproduzione di eventi reali di colata e nel processo di mappatura della pericolosità.

Pagina personale: http://www5.unitn.it/People/it/Web/Persona/PER0030909#INFO

About Mhymesis

Modelling Hazard of hYperconcentrated Mountain flows: a wEbgis SImulation System.